<% Response.Expires = -1500 %>
 

 
 
 
Festival delle Biodiversità

 


 

Giochi
Incontri
Cinema
Teatro
Mostre
Sapori
Eventi
Il festival per le scuole
Ristoranti amici del Festival


  

Il Festival per le scuole
 
 

Visite guidate alla BPM FOREST DOME e MICROLAB _ durata 1h (dal lunedì al venerdì – dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30) – rivolto a tutte le fasce scolastiche.

Gli operatori di Associazione Idea guideranno le classi alla scoperta del mondo delle foreste e delle problematiche ad esso legate.
All’interno della cupola BPM i partecipanti potranno conoscere dal vivo alcune delle specie animali e vegetali che popolano la più grande foresta del mondo: la Foresta Amazzonica!
Al MicroLab potranno approfondire le tematiche della deforestazione e della desertificazione, e osservare (anche grazie all’utilizzo degli stereomicroscopi) e manipolare reperti naturalistici riguardanti la flora e la fauna che caratterizza alcuni particolari ambienti del nostro Pianeta.

 
Visite guidate all’Area Didattica Natura
durata 1h (dal lunedì al venerdì – dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30) – rivolto a tutte le fasce scolastiche.

Nell’area recintata, adiacente alla Cascina Centro Parco, sono dislocati diversi ambienti, rappresentativi del nostro parco, e molteplici attrezzature che permettono, non solo di osservare fenomeni naturali ma anche di manipolare elementi e di provare nuove esperienze per conoscere la natura.
Dalla xiloteca al frutteto, dallo stagno di ripopolamento degli anfibi alla siepe delle farfalle, dal percorso a piedi nudi al pedolite sui nostri suoli, dal tronco marcescente al muro didattico con oltre 20 nidi e tane di animali, la visita è un’ottima occasione per avvicinarsi all’ambiente naturale, apprendendo e divertendosi.

Costi
La visita alla BPM Forest Dome + Microlab costa 100,00€, a cura dell’Associazione Idea.
Per le prime 10 classi che si iscrivono la visita è GRATUITA (max 1 classe a Istituto); per le ulteriori 10 classi –sconto del 50% = 50,00€ (max 1 classe a Istituto)

La visita alla Area Didattica Natura è GRATUITA, a cura delle Volontarie del Servizio Civile

E’ possibile abbinare le due visite nella stessa mattinata o pomeriggio.

Prenotazione obbligatoria all’indirizzo prenotazioni@festivalbiodiversita.it

Info 02241016.1